Socialize

Brunetta: Referendum, “Manifestazione Pd semiflop, Renzi è il vero populista, solitario e sconfitto”

 
Dichiarazione dell’onorevole Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia:
“La manifestazione del Partito democratico a Piazza a del Popolo – con tutto il rispetto per coloro che a questa manifestazione hanno partecipato – si è rivelata un semiflop per i dirigenti nazionali del Pd, segretario in testa, che tanto l’hanno voluta e sponsorizzata: ampi spazi vuoti, gazebo bianchi ovunque, palco montato a metà piazza. Come al solito Renzi prova a narrare, anche per immagini, una realtà che non esiste.
La gente che oggi è presente a Piazza del Popolo non è la gente del Pci-Pds-Ds-Pd, è qualcos’altro: è il risultato della mutazione genetica del Partito democratico di Renzi. Non è più sinistra, è altro, qualcosa di indefinito e impalpabile.
E’ quello di Renzi il vero partito populista della Nazione: quello fatto insieme ad Alfano, Verdini, Orfini (magari con il suo gelataio), Confindustria, Marchionne, le banche, la finanza, i poteri marci, tutti uniti per il Si al referendum. Altro che Brunetta, Travaglio, Monti, Salvini, Berlusconi, Grillo e Massimo D’Alema – come da sua ossessiva citazione – che rappresentano assieme a tutti gli italiani che non sopportano più Renzi un ampio arco trasversale del Paese in difesa della nostra Costituzione.
Da Renzi solo spot, propaganda, palloncini e marketing elettorale, di messaggi veri al Paese neanche l’ombra. Solo acrimonia nei confronti degli avversari politici e della sua minoranza interna, insomma il solito bla bla bla al quale ci ha abituati questo premier mai eletto. Renzi è il vero populista”.