Socialize

BRUNETTA: REFERENDUM, “E’ GIUDIZIO SU QUESTO CATTIVO GOVERNO E SU RENZI”

 

“I sondaggi danno il No oltre il 55%, io penso che potremmo arrivare al 60%. Il referendum costituzionale è un giudizio su questo cattivo governo, su Renzi, sulla sua cattiva politica economica”. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti a margine della convention ‘Le ragioni del No’, organizzata dalla Fondazione Change a Genova.

“Il governo Renzi non ha fatto niente per la gente, non ha fatto niente per i giovani, non ha fatto niente per gli anziani. L’Italia è il fanalino di coda dell’Europa: bassa crescita, alto deficit, alto debito, isolati da tutti, in Ue e nel contesto internazionale. Questa è l’Italia di Renzi.

Noi con il referendum diremo No alla schiforma costituzionale, No alla schiforma della legge elettorale, e soprattutto No a Renzi e a questo cattivo governo.

Il fronte del No è amplissimo come devono essere i fronti referendari. Avete presente la costituente Togliatti-De Gasperi? Era un fronte ampio anche quello, si chiamava arco costituzionale. Il nostro è un
arco costituzionale a difesa della nostra Costituzione dalla schiforma Renzi. Governare sarà poi un’altra cosa, governerà il centrodestra, non governerò mica con Sinistra italiana, come del resto loro non vogliono governare con me. Ma a difendere la Costituzione siamo insieme: come Togliatti e De Gasperi nel ’47”, ha sottolineato Brunetta.