Socialize

IL RITORNO A FORZA ITALIA

 

Forza Italia

I PRINCIPI IN CUI NOI DI FORZA ITALIA CREDIAMO

 

I principi in cui noi crediamo non sono principi astrusi, non sono ideologie complicate; no, sono i valori fondamentali di tutte le grandi democrazie occidentali.

 

 Noi crediamo nella libertà, in tutte le sue forme, molteplici e vitali: libertà di pensiero e di opinione, libertà di espressione, libertà di culto, di tutti i culti, libertà di associazione; crediamo nella libertà di impresa, nella libertà di mercato, regolata da norme certe, chiare e uguali per tutti.

 

 

 

Per questo crediamo nella famiglia, nucleo fondamentale della nostra società;

 

 E crediamo anche nell’impresa, a cui è demandato il grande valore sociale della creazione di lavoro, di benessere e di ricchezza;

 

Noi crediamo nei valori della nostra cultura nazionale che tutto il mondo ammira e ci invidia.

 

 

 

IL DOCUMENTO CHE SANCISCE LA NASCITA DI FORZA ITALIA

 

Il documento approvato dall’Ufficio di Presidenza il 25 ottobre 2013 e dal Consiglio Nazionale il 16 novembre 2013, che sancisce la nascita di Forza Italia:

 

Denuncia la persecuzione politica, mediatica e giudiziaria in corso da vent’anni contro il Presidente Silvio Berlusconi eletto liberamente e democraticamente da milioni di cittadini italiani. Un attacco che colpisce al cuore la democrazia, lo Stato di diritto, e il diritto alla piena rappresentanza politica e istituzionale di milioni di elettori.

 BERLUSCONI, IO NON MOLLO. PRESSING DEL PDL SU PD E COLLE

–  Ricorda che “Forza Italia” non è una parte, ma è un’idea, un progetto nazionale che unisce tutti e difende i valori della nostra tradizione cristiana, il valore della vita, della famiglia, della solidarietà, della tolleranza verso tutti a cominciare dagli avversari.

Affida al Presidente Berlusconi pieno mandato politico e giuridico per attivare le necessarie procedure, anche attraverso le convocazioni degli organi statutari, per l’attuazione di questa Deliberazione Politica e gli conferisce le responsabilità connesse alla guida del Movimento per definire obiettivi, tempi e modi della nuova fase di attività secondo lo Statuto di “Forza Italia”.

 

PER APPROFONDIMENTI, LEGGI IL DOSSIER NUMERO 745