Socialize

BRUNETTA: PD, “RENZI CONFUSO, NON HA ELABORATO LUTTO SCONFITTA REFERENDUM”

 

 

“L’ombra di Renzi è parecchio sbiadita. Vedo nelle mosse, per modo di dire, dell’ex premier confusione, mista ad approssimazione. La verità è che l’agenda mentale e politica del Fiorentino è rimasta ferma al 4 dicembre del 2016, non è riuscito ancora ad elaborare il lutto della mega sconfitta al referendum costituzionale, e tutto ciò che fa o dice è condizionato da questo problema psicologico”.

Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Il Dubbio”.

“Si è dimesso da segretario del Pd per ricandidarsi a fare il segretario del Pd, ha forzato la mano sul congresso lampo, ha buttato fuori dal partito pezzi di storia dem, si è inventato un nuovo Lingotto per cercare la verginità perduta, e si è messo a rincorrere Grillo sul terreno dell’antipolitica. Si concede a interviste – l’ultima fatta in ginocchio dal buon Marcenaro – e poi è costretto a smentirle subito dopo.

Dov’è la strategia? Cosa propone? Che idea ha di futuro? Risposte non pervenute. Continua a raccontare a se stesso la straordinarietà dei suoi mille giorni a Palazzo Chigi, ma gli italiani hanno già chiaramente giudicato quella brutta stagione: 60-40”.