Socialize

TERREMOTO: BRUNETTA, “NON C’E’ PARAGONE TRA CAV NEL 2009 E RENZI-GENTILONI NEL 2016/17”

 

 

“Ricordo l’impegno del presidente Silvio Berlusconi per L’Aquila. L’allora presidente del Consiglio, nel 2009, nel primo Consiglio dei ministri del dopo sisma chiese a tutti i ministri il massimo impegno possibile per le zone colpite dal terremoto. Io, lo ricordo bene, da ministro per la Pubblica amministrazione portai a avanti circa 40 progetti per L’Aquila e per questo territorio”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a L’Aquila a un incontro a sostegno del candidato sindaco Pierluigi Biondi.

“Ho letto con attenzione il programma e i documenti messi in piedi dal candidato sindaco del centrodestra Biondi, e ho visto e apprezzato il suo lavoro puntuale e preciso di comparazione tra quello che ha fatto Berlusconi del 2009 e negli anni successivi e quello che non hanno fatto Renzi e Gentiloni”.

Devo dire una cosa: io considero il sindaco Cialente e l’ex presidente della provincia Pezzopane i peggiori amministratori avuti da questo territorio. Ricordo bene il loro comportamento nel 2009, opportunistico e ipocrita. Comportamenti che sono diventati dei boomerang per la loro area politica. Noi nel recente sisma che ha colpito il centro Italia abbiamo avuto un atteggiamento responsabile nei confronti dei governo, mai per il ‘tanto peggio tanto meglio’: questa è la differenza tra noi e loro.

Adesso dico: dov’è Sabina Guzzanti? L’avete più vista? È andata ad Amatrice? Sarà in altre faccende affaccendata. E dov’ e il popolo delle carriole? Gli insulti di quegli anni non li dimentico”.