Socialize

BRUNETTA: GOVERNO, “GENTILONI FOTOCOPIA DI RENZI, DA LUI IL NULLA”

 

“Gentiloni sta facendo la fotocopia di Renzi al governo. Viene un po’ pompato dai giornaloni rispetto al nulla della sua attività politica, quasi che il nulla sia un titolo di merito. È il segno dei tempi”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a Radio Cusano Campus.

“Gentiloni non ha soggettività politica, nel senso che è diventato presidente del Consiglio, non dimentichiamolo, dopo la sconfitta di Renzi al referendum costituzionale del 4 dicembre del 2016. Il suo governo sta andando male, ha sbagliato su tutto.

Basti pensare all’immigrazione, c’è stato il contrordine compagni tardivo, confuso, dopo quattro anni di errori spaventosi della sinistra, dopo 600mila disperati accolti malamente nel nostro Paese, dopo migliaia di morti annegati in nome di una malintesa accoglienza o malintesa apertura.

Risultato? Contraddizioni all’interno del governo, scontro nel Partito democratico, Italia poco credibile. Questa è la sinistra al governo”.