Socialize

BRUNETTA: VACCINI, “ZAIA FACCIA RIFLESSIONE E APPLICHI NORMATIVA NAZIONALE”

 
“Forza Italia sul provvedimento sui vaccini si è molto impegnata durante l’iter parlamentare, ha migliorato il testo con una grande determinazione sulla obbligatorietà e sulla copertura degli stessi. Non è possibile il ‘fai da te’, non è possibile avere dubbi, non è possibile la copertura parziale”.
Lo ha detto Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, parlando con i giornalisti in Sala stampa a Montecitorio.
“I vaccini sono fondamentali per il benessere della nostra popolazione, dei nostri figli, delle nostre famiglie. Per questo abbiamo con il collega Romani fatto un appello al bravo governatore Zaia, che mettesse da parte qualsiasi dubbio sulla immediata applicazione della normativa nazionale, proprio per non ingenerare confusione, caos, incertezza  nelle famiglie venete e per questa via nelle famiglie italiane.
Per questo riteniamo che il governatore Zaia possa fare una riflessione ed avviare fin da subito, insieme a tutte le altre Regioni, l’applicazione immediata dei provvedimenti che, ripeto, non sono del Governo ma sono stati voluti dal Parlamento per il bene dei nostri figli e delle nostre famiglie.
Pertanto un appello che ribadisco all’amico governatore Zaia, di riflettere e di rendere immediatamente operativa anche per il Veneto, che tra l’altro è una Regione all’avanguardia nella sanità in Italia e in Europa, la normativa nazionale”.