Socialize

Brunetta: “Forza Italia farà opposizione seria e non sfascista, faremo cadere Governo Letta”

 

Roma, Senato. Voto di fiducia al Governo Lettago

 

 

“Le cose importanti nel Paese si fanno al governo e si fanno all’opposizione. Sono due ruoli istituzionali. Noi, che abbiamo la maggioranza nel Paese, nella gente, lo dimostrano tutte le volte che abbiamo vinto le elezioni, vogliamo governare questo Paese, non vogliamo stare all’opposizione”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervistato da “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

 

“Quando siamo costretti all’opposizione – sottolinea l’ex ministro – la facciamo in materia seria, determinata, e responsabile, e questo è stato sempre premiale. L’abbiamo fatto nel 2006-2008, quando abbiamo fatto poi cadere il governo Prodi, lo faremo anche in questa circostanza e faremo cadere il governo Letta”.

 

Siete un’opposizione diversa dai Cinque Stelle? “Noi siamo un partito di governo, rappresentiamo il centrodestra maggioritario nel Paese. Noi auspichiamo e aspiriamo a essere maggioritari, ad avere il 51% nel Paese, mai e poi mai saremo un’opposizione sfascista, ma scherziamo? Noi vogliamo l’Europa, ma non vogliamo l’Europa tedesca, non vogliamo l’Europa egoista di Angela Merkel, abbiamo tutte le ragioni del mondo da questo punto di vista”, conclude Brunetta.