Socialize

Brunetta: Forconi, “Vanno capiti e ascoltati, o dobbiamo accettare solo proteste Cgil?”

 

la-protesta-del-movimento-dei-forconi

 

 

Cosa pensa della protesta dei forconi? “Dobbiamo smetterla di dichiarare illegittime le proteste degli altri e dichiarare legittime le proteste quando ci fanno comodo”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervistato da “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

 

“Quando c’è un fenomeno che riguarda tutto il Paese, che esprime un malessere, nei modi e nelle forme anche più discutibili, questi fenomeni vanno capiti e ascoltati. O dobbiamo solo accettare le proteste della Cgil?”.

 

“Io sono abituato a capire i fenomeni, a cercare di capire i fenomeni, e non a considerare i fenomeni sociali con il segno più o con il segno meno, o con giudizio positivo o negativo a seconda di come mi conviene, si chiama opportunismo. Io non sarò mai, il mio movimento non sarà mai un movimento di opportunisti. Ripeto: non è possibile che le proteste della Cgil vadano sempre bene e le proteste di soggetti ancora poco conosciuti vadano sempre male. Bisogna capire. Io dico basta con gli opportunismi, che chi protesta ed è dalla nostra parte va bene, chi è contro di noi non va bene. Questo è un opportunismo inaccettabile, anche un po’ schifoso”, conclude Brunetta.