Socialize

Brunetta: Legge di stabilità, “Maggioranza ripropone assunzione 120 funzionari per gestione fondi Ue, marchette”

 

10RB

 

 

 

“Legge di stabilità, continua l’assalto alla diligenza. Per la terza volta, dopo averci provato con il governo Monti (ministro Barca) nel 2012 e con il decreto cosiddetto ‘del Fare’ lo scorso giugno 2013, la maggioranza, d’accordo con l’esecutivo, ripropone, per il tramite del relatore del provvedimento in commissione Bilancio alla Camera, Maino Marchi, l’assunzione a tempo indeterminato di 120 nuovi funzionari pubblici per il coordinamento, la gestione, il monitoraggio e il controllo degli interventi cofinanziati dai Fondi strutturali europei. Costo: 5,5 milioni di euro all’anno.

 

Come se il personale già di ruolo presso le strutture preposte, vale a dire il Ministero per la Coesione territoriale, guidato da Carlo Trigilia, il Ministero per gli Affari regionali e le autonomie, guidato da Graziano Delrio, e la stessa Agenzia per la coesione territoriale istituita con il D.L. 101 del 31 agosto 2013 (cosiddetto decreto PA), non fosse sufficiente per svolgere le funzioni richieste ai nuovi assunti.

 

È questa la revisione della spesa pubblica del governo Letta? E del taglio di 7.000 unità in servizio presso i Ministeri previsto dalla Spending review di Monti cosa è stato? Ce ne siamo dimenticati? Il commissario Cottarelli non ha nulla da dire? Chiediamo al relatore Marchi di ritirare al più presto l’emendamento. Ne va della credibilità sua, del Pd e del governo tutto. Marchette”.