Socialize

IL MATTINALE (FI): BERLUSCONI AL CENTRO DELLA POLITICA ITALIANA, E GUAI SE CE LO TOCCANO

 

Mattinale-1

 

 

“Chi è oggi Silvio Berlusconi, qual è la sua azione politica? Il leader di Forza Italia è al cuore della vita politica italiana perché fa pulsare dentro il corpo e sordo delle istituzioni – nonostante lui ne sia stato estromesso – il cuore dei desideri e delle ansie degli italiani”. Lo scrive “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

Oggi “chiediamo anzitutto limpidamente il ripristino della democrazia, attraverso una legge elettorale che consenta il voto e permetta così al Paese di scegliere l’indirizzo del proprio futuro. E ovviare finalmente al sistematico metodo dei golpe. Ce ne sono stati almeno quattro”.

 

“Oggi – spiega ‘Il Mattinale’ – i colpi di Stato non sono applicazioni sudamericane di manovre militari con i blindati e i lanciarazzi, ma l’impedire a chi ha la maggioranza del popolo dalla sua, e ha i voti e i consensi, di governare. Per finire fino all’eliminazione politica e – osiamo credere non accada – persino il carcere per il leader dei moderati”.

 

“Il leader di Forza Italia ha indicato ancora la strada, dinanzi alle proteste generalizzate, con esiti talvolta inaccettabili, ma con una verità palese nel disagio tremendo che le ha suscitate. Ascoltare, dialogare. Produrre risposte politiche che passano attraverso la rinuncia alla logica del tassa-e-spendi”.

 

“Tutto questo non appare sui media, quotidiani o televisioni che siano. Berlusconi viene marginalizzato e collocato nella curva nord e sud dell’estremismo ultrà irricevibile. Prepariamoci. Questa – avverte ‘Il Mattinale’ – sarà la tecnica che accompagnerà d’ora in poi le vicende e le proposte del nostro leader e del nostro movimento”.

 

“La nostra è la rivoluzione liberale. Provino a toccare con un dito Berlusconi, usando qualsiasi carta emessa da procure e gip. La nostra rivoluzione liberale sarà meno gentile di quella odierna. Pacifica, ma sarà una resistenza commisurata al golpe”, conclude “Il Mattinale”.