Socialize

FORCONI: IL MATTINALE (FI), PROTESTA DEMOCRATICA E CAMBIAMENTO SI TROVANO IN FORZA ITALIA

 

 

la-protesta-del-movimento-dei-forconi

 

 

“Democrazia. Berlusconi ripropone la questione essenziale di questo Paese, senza cui nessun cambiamento è legittimo. Non può esserci libertà dei singoli e prosperità dell’Italia in un regime che stringe il popolo nella morsa di magistrati e sinistra”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Sì no forse. Non si capisce più se l’Italia è in fiamme o no. Noi diremmo che cinque o sei punti dove alcune decine di persone, la gran parte di esse sincere e perbene, i capi un po’ meno, si agitano, non sono il caos. Ce n’è di più a sinistra, e nella testa del governo”.

 

“Forconi sdentati. I forconi si sono spuntati anche agli occhi dei giornali. Il gioco è chiaro: far passare l’Italia come il luogo in cui si scontra la legalità democratica della sinistra e l’inciviltà di chi dice di no. Non ci stiamo. La vera opposizione è Forza Italia. Le categorie di lavoro autonomo e i loro dipendenti senza tutela possono trovare ambiti di protesta democratica e di cambiamento nel movimento fondato da Berlusconi. Non sarà il fuoco di un paio di giorni”, conclude “Il Mattinale”.