Socialize

Brunetta: Governo, “Da Alfano, Renzi e Letta un teatrino triste”

 

Alfano Renzi

 

 

Dichiarazione dell’onorevole Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia:

 

“Se non fosse uno spettacolo triste, sembrerebbe una sit comedy ambientata in un college. Tre matricole costrette ad abitare insieme e che si sopportano pur di non essere sfrattati dal padrone, che è il corpo elettorale. Uno, Alfano, da parente povero, promette obbedienza e governi lunghissimi, pretendendo di rappresentare la sua famiglia dopo che l’ha abbandonata, sistemandosi in un governo ormai così di sinistra che di più non si può.

 

Gli altri due, Letta e Renzi, giocano con cinismo le carte del proprio potere, con la demagogia degli annunci rivoluzionari. In particolare il neo-segretario lancia provocazioni al limite della legalità e della moralità politiche, proponendo a Grillo un voto di scambio, dove, invece del pacco di pasta alla Lauro, offre, per avere il suo sì alla legge elettorale, la restituzione dei soldi del finanziamento pubblico. Un teatrino triste al quale la Rai fornisce palcoscenico e riflettori, senza alcun contraddittorio.

 

Si rammenti Letta che in Italia c’è oggi un governo senza legittimità parlamentare. Ricordi Renzi che il Pd non ha diritto morale e politico a far valere come reali i numeri fasulli della Camera. Rimandare con scuse puerili il voto per lanciare riforme senza legittimità, è un esproprio di sovranità popolare. E abbia il coraggio Alfano di andarsene, spegnendo la luce, e di tornare a casa”.