Socialize

Brunetta: Rai, “Non risponde a mie interrogazioni, sono già in ferie o è ostruzionismo”

 

logo-rai-nuovo

 

 

“Dall’inizio di dicembre sono ancora in attesa di ricevere dalla Rai una risposta a ben cinque interrogazioni che ho depositato presso la Commissione di Vigilanza. Si tratta di quesiti inviati alla Rai per il tramite dell’organismo parlamentare deputato alla vigilanza del sistema radiotelevisivo pubblico e che riguardano questioni urgenti anche se differenti tra loro.

 

Ho chiesto alla Rai ulteriori delucidazioni rispetto alla risposta già inviata sull’eventuale sanzione disciplinare al conduttore Fabio Fazio nella ormai famigerata puntata di ‘Che tempo che fa’ in cui è stato ospite Maradona. Sempre riguardo alla trasmissione di Fazio ho chiesto alla Rai di fare chiarezza circa l’enorme spazio dedicato alla primarie Pd, con collegamenti e ospiti in studio dedicati. Inoltre, sono ancora in attesa di ricevere dalla Rai spiegazioni sulla natura del contratto, a dir poco eccezionale, che lega Giovanni Floris all’azienda del servizio pubblico.

 

E ancora, ho presentato alla Commissione di vigilanza Rai un’interrogazione che faccia piena luce circa gli spropositati costi di produzione del programma di RaiTre ‘Masterpiece’. Infine, attendo fiducioso una risposta relativa alla puntata di domenica 8 dicembre scorso del programma ‘In mezz’ora’ in cui la giornalista Lucia Annunziata ha ospitato il procuratore della Repubblica di Caltanissetta Lari, che si è lasciato andare a gravi dichiarazioni squisitamente politiche.

 

Forse i vertici aziendali sono già in villeggiatura prenatalizia? Quanto ancora si dovrà aspettare per ricevere una doverosa risposta a questioni rilevanti che investono il servizio pubblico Rai? Mi auguro di poter ricevere le opportune risposte della Rai alle mie interrogazioni nei prossimi giorni, prima di Natale, altrimenti, sarà evidente che in Rai si batte la fiacca, o, peggio ancora, si mette in atto un vero e proprio ostruzionismo.

 

Una conferma di questo boicottaggio attuato dalla Rai, nei confronti delle legittime richieste provenienti da un parlamentare componente della Commissione di Vigilanza, sarebbe rappresentata anche dalle gravi e irrispettose dichiarazioni di Gubitosi nei confronti del Parlamento rilasciate nei giorni scorsi. Speriamo vivamente di essere smentiti, al più presto, ricevendo le dovute risposte dalla Rai”.