Socialize

R. BRUNETTA (‘Forum Ambrosetti’ di Cernobbio): “Moavero tranquillizzante, non è populista”

 

Forum Ambrosetti

 

Moavero

Il ministro degli Affari Esteri Enzo Moavero Milanesi al Forum Ambrosetti a Cernobbio è intervenuto con “ragionamenti molto pacati e condivisi”. Ad affermarlo è l’esponente di Forza Italia, Renato BRUNETTA, al termine dell’incontro sulle sfide globali e gli impatti sull’economia. Moavero ha una “visione tranquillizzante dell’Europa e infatti tutti si sono meravigliati che il ministro degli Esteri di un governo populista non fosse populista. Questo la dice lunga sull’attuale fase del governo”. Durante il panel è stata espressa “preoccupazione dei presenti per quello che succederà l’anno prossimo a fine maggio con le elezioni europee. Questo è stato visto dal 90 per cento dei partecipanti come l’elemento che desta maggiore preoccupazione, perchè potrebbe segnare se non la fine dell’Unione europea, un cambiamento degli equilibri storici su cui si è costruita l’Europa. Moavero, in questo clima, ha raffreddato le apprensioni, in maniera anche convincente. D’altra parte la svolta di Salvini e Di Maio sulla Legge di Bilancio va in questa direzione. Vediamo se questa svolta sarà reale, cioè ci sarà un obiettivo di deficit ben al di sotto del 2 per cento”.

 

gov CONTE Montecitorio

“Questo è un governo illegittimo, che non è nato dalle elezioni, in cui ha vinto il centrodestra con più del 37 per cento. E’ nato solo per ragioni numeriche mettendo insieme due formazioni politiche con programmi contrapposti. E’ un governo mostruoso che non ha senso dal punto di vista politico. E’ un governo che ha un contratto programmatico impossibile. E’ il governo del caos, spero che cada domani perchè non è un governo democratico. Sarebbe stato meglio andare ad elezioni a luglio, avrebbe vinto il centrodestra”. Così il deputato di Forza Italia Renato BRUNETTA, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, ha risposto a chi gli chiedeva un giudizio sull’eventualità di nuove elezioni politiche a breve termine.

 

Logo_Forza_Italia.svg

“Forza Italia non è scalabile e non è nell’interesse di nessuno ragionare in questi termini. Il centrodestra vince se è unito e plurale. Se non è unito e soprattutto se non è plurale il centrodestra perde”. Con queste parole, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, l’esponente di Forza Italia Renato BRUNETTA ha commentato le voci che vorrebbero Matteo Salvini e la Lega intenti a “scalare” Forza Italia.