Socialize

IL MATTINALE (FI): SONDAGGIO EUROMEDIA, CENTRODESTRA 33,4%, CENTROSINISTRA 31,9%

 

Mattinale-1

 

 

“Il centrodestra è la maggioranza nel Paese, anche dopo le primarie del Pd”. È quanto scrive “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati, in un’edizione speciale dedicata ad un sondaggio di Euromedia Research, pubblicato in anteprima.

 

“La presunzione di Renzi e Letta di rappresentare la volontà degli italiani è due volte illegittima. Si reggono su un Parlamento frutto di una legge incostituzionale. La sinistra è minoritaria e occupa il potere a dispetto dei consensi. Una volta di più chiediamo una legge elettorale da fare subito con il consenso delle maggiori forze, senza passare dal filtro di una maggioranza fasulla, per restituire presto la parola agli italiani che esprimano un Parlamento legittimo”.

 

La rilevazione è stata effettuata nel giorno di venerdì 13 dicembre. Ecco i risultati:

 

Forza Italia 21,4%, Nuovo Centrodestra 3,6%, Lega Nord-3L 4,3%, Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale 2,4%, Movimento per Alleanza Nazionale (La Destra+Io Sud+Fiamma Tricolore) 1,4%, Grande Sud+MPA+altri centrodestra 0,3%. Totale Centrodestra: 33,4%.

 

Partito democratico 28%, Sinistra Ecologia Libertà 3,3%, altri centrosinistra 0,6%. Totale Centrosinistra: 31,9%.

 

Udc-Unione di Centro 2,6%, Scelta Civica-Con Monti per l’Italia 1,9%. Totale Centro: 4,5%.

 

Verdi-Il Sole che ride 1,4%. Movimento 5 stelle-Beppe Grillo.it 22,5%, altri 6,3%.

 

Scheda Bianca/Nulla 3,7%, indecisi 29%, non risponde 4,4%”.