Socialize

R. BRUNETTA (Intervista a ‘Radio Radicale’) – Noi e la Francia: il Deficit al 2,8% è possibile?

 

RADIO RADICALE rb

 

RIVEDI LA MIA INTERVISTA 

 

MANOVRA: BRUNETTA, “SE DEFICIT OLTRE 1,6% ECONOMIA COLLASSA, NESSUNA RISORSA PER REALIZZARE CONTRATTO GOVERNO”

“Se il rapporto deficit/Pil del nostro Paese va oltre l’1,6%, il sistema economico collassa. Ci rendiamo conto che per avere 10-15 miliardi di euro in più di deficit per fare quella follia che è il reddito di cittadinanza, noi mettiamo a rischio l’intera nostra economia, il risparmio degli italiani, gli investimenti delle imprese, che saranno chiamate dalle banche a rientrare dalle loro esposizioni, aumenterà la disoccupazione, lo spread salirà alle stelle, il che vuol dire pagare molto di più le nuove immissioni semmai si troverà qualcuno che vorrà comprare i nostri titoli di Stato, e ci sarà una grande fuga dei capitali dall’Italia, perché non sarà più ritenuto un Paese serio, credibile e affidabile nel quale investire?”.

Così Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia, in un’intervista a ‘Radio Radicale’.

“Non c’è un euro per realizzare il contratto di governo Lega-M5s. Dobbiamo, obbligatoriamente, disinnescare le clausole di salvaguardia (12-14 miliardi di euro), in più ci sono altri 3 miliardi da pagare di trascinamento per quest’anno, in ragione dello sfondamento rispetto al prossimo anno, e poi le spese indifferibili, in tutto intorno a 25 miliardi di euro, senza fare nulla, senza realizzare la flat tax, il reddito di cittadinanza o la controriforma Fornero. Per cui, di cosa stiamo parlando?”.