Socialize

MANOVRA: BRUNETTA A CONTE, “DA LEI SOLO LESSICO BUROCRATESE DA AZZECCAGARBURGLI, FATTO PER NON FAR CAPIRE NULLA A NESSUNO”

 

Brunetta Camera

 

“Signor Presidente del Consiglio Conte, se Lei è qui oggi davanti al Parlamento, è perché ieri la Commissione Europea ha avviato una procedura di infrazione contro l’Italia per debito eccessivo. Mi aspettavo da Lei, Signor Presidente, parole di verità a questo riguardo, magari anche una qualche autocritica. Ho ascoltato, invece, un incomprensibile lessico burocratese, da Azzeccagarbugli, fatto per non far capire nulla a nessuno. E questo è tanto più grave perché l’Europa ieri, non ha bocciato solo la manovra del Suo Governo, ma ha bocciato l’Italia”.

Lo ha detto Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia, in Aula a Montecitorio a seguito dell’informativa urgente del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in ordine alle valutazioni della Commissione Europea in relazione alla manovra di Bilancio per il 2019.

“Noi non siamo mai stati quelli del ‘tanto peggio, tanto meglio’. Io sto dalla parte dell’Italia e quando ho visto bocciare la nostra manovra io ho sofferto, perché ho immaginato le conseguenze per il nostro Paese. Vede, Signor Presidente del Consiglio, Lei con il suo lessico burocratese, ha offeso gli italiani. Gli italiani che hanno paura. Lei lo sa che gli italiani hanno paura da 6 mesi a questa parte per i loro risparmi e per i loro investimenti?”.