Socialize

Brunetta: Dl Salva Roma, “Ncd tifa per slot machine, ma perchè?”

 

200544828-001

 

“Non siamo moralisti né proibizionisti. Ma la sfacciataggine dovrebbe avere un limite. Va così. Con un emendamento di maggioranza, proposto dal Nuovo Centrodestra, e approvato da Partito democratico e Scelta civica, era stata introdotta nel decreto cd. ‘Salva Roma’ una porcheria di scarsissima moralità: si sarebbero tolte risorse ai comuni i quali avessero avuto il torto di combattere sul loro territorio la proliferazione delle slot machine.

Maroni dinanzi a questa scelta della maggioranza si è infuriato e ne ha chiesto conto a Renzi. Il quale se n’è accorto, ha definito il tutto una ‘porcata’, e ha messo in riga Letta. Ma che razza di etica praticano nella maggioranza?

 

Senza fare discorsi troppo impegnativi, sui pro e contro per i conti dello Stato della presenza di queste trappole elettroniche per gonzi, va detto che in Italia sono due milioni le persone soggette a ludopatia, con danni incommensurabili alle famiglie e alle casse degli enti assistenziali.

 

Ci domandiamo: da quale recesso dell’animo è spuntata questo fiore macabro nel Nuovo Centrodestra? Ci possono spiegare Alfano, Lupi, Sacconi, Formigoni, Giorgetti e Schifani in cosa consiste, in riferimento a questa proposta da loro sostenuta, il loro ancoraggio alla dottrina sociale cristiana e ai valori del Ppe? O sono altri valori in gioco?”.