Socialize

La mia intervista a Radio Radicale

 

 

 

 

 

 

 

 

Radio Radicale RB

RIVEDI LA MIA INTERVISTA

 

 

conte-tria-juncker

 

 

 

MANOVRA: BRUNETTA, “TANTO TUONO’ CHE STA PER PIOVERE, OGGI ULTIMO INCONTRO CONTE-TRIA-JUNCKER PER EVITARE LA PROCEDURA DI INFRAZIONE”

“Tanto tuonò che sta per piovere. Siamo arrivati alle conseguenze di un comportamento, da parte della maggioranza e del Governo, assolutamente folle. Sono più di 6 mesi che il Governo e la maggioranza traccheggiano, giocano e provocano, sia sul fronte interno che su quello europeo ed internazionale. Si poteva costruire tranquillamente una Legge di Bilancio che fosse in grado di contrastare la recessione, che ormai sta attanagliando il nostro Paese, attraverso più investimenti, meno tasse e contrasto serio alla povertà. Ci poteva essere un consenso comune e si poteva anche forzare in sede europea, se ci fosse stata una qualità della manovra in questo senso. Bastava poco. Non si buttava l’Italia nel caos, non si arrivava al raddoppio dello spread, non si arrivava a circa 150 miliardi di fuga dei capitali, non si arrivava alla depressione della Borsa, non si arrivava all’aumento dei tassi di interesse passivi per le famiglie e per le imprese. Nulla di tutto quello che è successo in questi 6 mesi sarebbe accaduto se Governo e maggioranza si fossero comportati in maniera seria, equilibrata e competente, anche nella trattativa con la Commissione Europea”.

Lo ha detto Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia, ai microfoni di Radio Radicale.