Socialize

MANOVRA: BRUNETTA, “ERRORI DI COPERTURA, CHIESTO COLLOQUIO A MATTARELLA”

 

news_img1_69784_mattarella

 

MANOVRA: BRUNETTA, PIÙ GIORNI PER ESAME, RIVEDERE TEMPISTICA. CONVOCARE CAPIGRUPPO. MEGLIO QUALCHE GIORNO ESERCIZIO PROVVISORIO

(ANSA) – ROMA, 27 DIC – FI ha chiesto una capigruppo per rivedere la tempistica dei lavori parlamentari sulla manovra. Lo ha annunciato Renato Brunetta, secondo cui la Camera ha la necessità di esaminare con più attenzione il testo uscito dal Senato. “Meglio qualche giorno di esercizio provvisorio che aspettare il giudizio della Consulta e rischiare di dover intervenire dopo”, ha detto parlando del ricorso presentato dal Pd durante l’esame del provvedimento al Senato.

(Public Policy) – Roma, 27 dic – Emergono di ora in ora enormi errori di copertura della manovra, le opposizioni hanno chiesto al presidente della Camera di rivedere i tempi di approvazione e stiamo chiedendo anche un colloquio con il Capo dello Stato. A dirlo uscendo dalla commissione Bilancio della Camera è stato il deputato di Forza Italia Renato Brunetta, riferendosi alla manovra finanziaria. Più nello specifico Brunetta ha prospettato la possibilità che Bruxelles possa aprire una procedura di infrazione per le norme a sostegno dei risparmiatori truffati dalle banche, chiedendo quindi una revisione del ddl. Per senso di responsabilità è meglio qualche giorno di esercizio provvisorio che l’infrazione Ue, ha aggiunto il deputato di Forza Italia.