Socialize

FORZA ITALIA: BRUNETTA, “25 ANNI, 40 RIFORME: ANNI DI VITTORIE E SUCCESSI, IN CUI BERLUSCONI HA CAMBIATO L’ITALIA”

 

berlusconi-25-anni

94e5dfff-a184-49d0-a5f2-fb87a59e71f5

 

“25 anni di Forza Italia. 25 anni di battaglie per il nostro Paese, 25 anni di vittorie e di grandi successi, 25 anni di Silvio Berlusconi. 25 anni in cui noi abbiamo cambiato la politica dell’Italia, perché se la politica è cambiata nella Seconda Repubblica, è solo merito della discesa in campo di Silvio Berlusconi, dei suoi Governi, del protagonismo internazionale del nostro Presidente, di come Berlusconi abbia cambiato il linguaggio e i contenuti della politica. 40 riforme fatte dai nostri Governi: quella della pubblica amministrazione, che fece il sottoscritto, quella della scuola, quella dell’abolizione della leva obbligatoria, la legge anti-fumo nei locali pubblici, quella dell’aumento delle pensioni minime per 1.835.000 pensionati, quelle riguardanti la riduzione della pressione fiscale, quella del taglio ai costi della politica, la legge obiettivo per le grandi opere, la legge contro la violenza sulle donne, i poliziotti di quartiere a presidio delle periferie, quella riguardante l’azzeramento degli sbarchi clandestini, l’emergenza rifiuti in Campania, il bonus bebè, solo per citarne alcune”.

Lo ha dichiarato in conferenza stampa a Mestre Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia, in occasione del festeggiamento dei 25 anni del movimento azzurro.

“Il punto più alto toccato dal consenso di Berlusconi si raggiunge con il discorso del nostro Presidente ad Onna il 25 aprile 2009, a seguito del tragico terremoto all’Aquila. Pensate a come i nostri Governi affrontarono quel terremoto, per cui pochi mesi dopo, 30-40.000 abitanti dell’Aquila erano ospitati in case, che tuttora sono in piedi, e pensate a quello che hanno fatto i Governi successivi nella gestione dei terremoti seguenti, meno distruttivi e meno devastanti di quello dell’Aquila”.

 

IL DISCORSO DI BERLUSCONI AD ONNA (25 APRILE 2009)

 

gileazzurri

 

RIVEDI IL MIO INTERVENTO IN CONFERENZA STAMPA
#ForzaItalia25