Socialize

Brunetta: Lavoro, “Se piano Renzi è quello pubblicato da ‘Repubblica’ pronti a confronto”

 

Renzi

 

“Se il piano per il lavoro di Renzi è quello pubblicato oggi da ‘Repubblica’, beh, sembra quasi che il nuovo segretario del Partito democratico abbia copiato il programma che il Popolo della libertà ha presentato alle ultime elezioni.

 

Più lavoro per i giovani, meno precarietà, più flessibilità, più mobilità, salari migliori, più contrattazione aziendale, ammortizzatori sociali universali ma responsabilizzanti, più trasparenza, meno sindacato conservatore, più partecipazione dei lavoratori ai profitti dell’impresa, meno tasse sul lavoro, meno tasse sulle imprese.

 

Se le proposte di Renzi sono davvero queste, se veramente il neosegretario Pd vuole perseguire questi obiettivi allora diciamo: Forza Renzi, Forza Italia. Siamo pronti al dialogo più che mai costruttivo.

 

Come capiremo se Renzi fa sul serio? Basterà osservare con attenzione la reazione della Cgil. Se Camusso e compagni attaccheranno il piano lavoro del segretario Pd allora vorrà dire che va nella giusta direzione e che potrà esserci un reale confronto”.