Socialize

IL MATTINALE (FI): BERLUSCONI PARLA A PERSONE CONCRETE, NOSTRO COMPITO E’ ASCOLTARE, DIALOGARE, PROPORRE

 

BERLUSCONI

 

 

“Berlusconi. La condivisione della propria esperienza come premessa e fondamento della nostra politica. Non ideologia ma realtà di vita. Questo il senso della testimonianza-incontro con i ragazzi della comunità di recupero di padre Matteo Tagliaferri a Trivigliano, in Ciociaria”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Positivo positivo. Berlusconi ai ragazzi di Trivigliano. ‘Bisogna avere fiducia in se stessi, porsi dei traguardi ambiziosi e poi fare sacrifici per raggiungerli. Quando si vuole il risultato finale, è sempre positivo’. Vale per l’Italia”.

 

“Fuori teatrino. Berlusconi parla di politica ai ragazzi in recupero senza pietismi. Non si rivolge al cosiddetto mondo politico, ma alle persone concrete, a loro racconta dei quattro golpe e delle ferite alla democrazia. Questo è il compito dei club Forza Silvio, di Forza Italia, degli eletti. Ascoltare, dialogare, proporre. Positivi positivi”.

 

“Esempio. ‘Il presidente Berlusconi é un uomo che lotta per le sue idee e, dunque, un esempio per quanti, come tutti i ragazzi della nostra Comunita’, sono chiamati a lottare ogni giorno’. Lo ha ricordato padre Matteo, fondatore e responsabile della Comunita’ per il recupero dei tossicodipendenti di Trivigliano. Il nostro leader è un esempio di vita per tutti”, conclude “Il Mattinale”.