Socialize

IL MATTINALE (FI): SERVE FINE NON TRAUMATICA DI QUESTA LEGISLATURA DISGRAZIATA, E POI DARE VOCE AL POPOLO

 

Mattinale-1

 

“Yuma. Come ammette Cicchitto, il popolo italiano è in balia di una brigata dell”Ultimo treno per Yuma’. O si assicurano un futuro adesso, con marchette, piaceri a clientele, o se ne vanno senza malloppo politico”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Impotente. Letta è un fuscello impotente dinanzi a questa razzia da panico. Lui stesso è l’orfanello di un partito che non c’è più, in attesa disperata di essere adottato da un partito che non c’è ancora. Chi ci rimette è l’Italia”.

 

“Responsabilità. In un sussulto di dignità il presidente Napolitano ha bloccato l’ignobile Salva-Roma, che più che altro serviva a salvare il bottino dei desperados di Yuma. Ora dinanzi a questa totale evidenza della irresponsabilità di una maggioranza slegata dalle forze reali, è dovere di saggezza spingere ad una fine non traumatica di questa legislatura disgraziata. Tanto più che la Corte Costituzionale ne fornisce ragioni giuridiche e sostanziali”.

 

“La strada. È quella di dare la voce al popolo invece che alle lobby. Come dice Renzi occorre fare presto e bene una legge elettorale ‘con chi ci sta’. Presto: vuol dire subito. Bene: vuol dire maggioritaria, a turno unico. Chi ci sta: Forza Italia c’è, Berlusconi di più”, conclude “Il Mattinale”.