Socialize

RADIO RADICALE: BRUNETTA, “FINALMENTE VINTA UNA GRANDE BATTAGLIA DI LIBERTÀ, FORZE POLITICHE COMPATTE (M5S A PARTE) PER DIFENDERE IL SERVIZIO PUBBLICO”

 

rb-radio-radicale-copertina

“I 6-7 mesi di battaglia politica, fuori e dentro il Parlamento, per la difesa della libertà di stampa e di informazione, che hanno visto in Radio Radicale l’elemento simbolico, finalmente oggi hanno scritto la pagina più nobile di questa legislatura.

In Commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera è stato approvato, anche con i voti della Lega, l’emendamento Pd al dl crescita a favore di Radio Radicale per lo stanziamento di ulteriori 3 milioni di euro per il 2019, al fine di garantire la prosecuzione dell’attività dell’emittente, che svolge un importante ruolo di servizio pubblico da oltre 30 anni.

Vengono così salvate la libertà di stampa, di pensiero e di conoscenza delle realtà politiche e sociali del nostro Paese. Vengono, quindi, salvate la democrazia e le istituzioni democratiche.

Noi di Forza Italia non possiamo che condividere con gioia questo bel momento per la politica italiana. Oggi, infatti, hanno vinto la democrazia, la trasparenza, il pluralismo e la voce libera dell’informazione.

Conferma ulteriore dello stato confusionale e comatoso in cui versa un Governo innaturale composto da forze politiche antitetiche per cultura e ideologia”.

Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile economico di Forza Italia.