Socialize

LA MIA INTERVISTA A ‘RADIO ANCH’IO’

 

radio-anchio-foto

 

 RIASCOLTA LA MIA INTERVISTA

 

FISCO: BRUNETTA, “FACCIAMO LO SHOCK FISCALE ABBANDONANDO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, COSÌ SALVIAMO L’ITALIA”

“Shock fiscale, certo, ma con quali soldi? Basterebbe tagliare il reddito di cittadinanza e la quota 100 (15 miliardi di euro) per realizzare un vero shock fiscale, non in deficit, che serve al Paese.

Noi lo diciamo da mesi e continuiamo a dirlo. Solo così si può fare la flat tax a 2 aliquote, si possono tagliare i contributi per i redditi bassi e il cuneo fiscale. La Lega decida se vuole abbandonare l’assistenzialismo inutile e dannoso. Siamo d’accordo con Garavaglia, anche perché l’idea è nostra e di tutto il centrodestra unito: facciamo lo shock fiscale, te lo votiamo. Così salviamo l’Italia”.

 

ALTRA ITALIA: BRUNETTA, “BENE IL RILANCIO DI BERLUSCONI, RECUPERIAMO TUTTE LE ANIME LIBERALI DEL PAESE CHE NON VOGLIONO PIÙ QUESTO GOVERNO IN PERENNE LITIGIO”

“L’Altra Italia, proposta da Berlusconi, è quel progetto politico che anni fa io avevo chiamato ‘Quadrifoglio’, vale a dire l’insieme di tutte le formazioni politiche, a partire da Forza Italia, liberali, riformatrici, non estremiste, non sovraniste, non populiste, per governare con tutto il centrodestra. Se la Lega di Salvini si vuol tirar fuori, lo faccia pure. Ma Berlusconi ha perfettamente ragione: va recuperata l’Altra Italia, quella che non vota, quella che è disamorata, quella che vuol bene all’Europa, ma ad un’Europa diversa, quella liberale. Ne abbiamo tanto bisogno. Metà degli aventi diritto al voto non è andata a votare. Ecco, noi puntiamo a recuperare la partecipazione politica di quell’elettorato deluso dalla politica. Attraverso il rilancio da parte del presidente Berlusconi di questo progetto, rispondiamo a quel grido di dolore che oggi ormai viene dal Paese. Basta con questo Governo, basta con queste liti continue”.

Lo ha detto Renato Brunetta, deputato e responsabile economico di Forza Italia, ai microfoni di Radio Anch’io.