Socialize

SCUOLA, BRUNETTA: “I GIOVANI SIANO IL FULCRO DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE ITALIANE”

 

pdl-vino-foto

“L’approvazione della legge sull’introduzione dell’educazione civica come materia di insegnamento scolastico rappresenta un traguardo importante per le nuove generazioni.

Durante l’esame del provvedimento alla Camera, insieme al prezioso contributo del Presidente della Commissione agricoltura, Filippo Gallinella, abbiamo impegnato il Governo a prevedere misure specifiche affinché i nostri giovani possano finalmente sviluppare specifiche competenze in riferimento alle eccellenze enogastronomiche italiane.

Si tratta di un passaggio fondamentale la cui importanza è strettamente connessa alla proposta di legge attualmente all’esame della Commissione agricoltura, a mia prima firma e condivisa sin da subito con il Presidente Gallinella, per la valorizzazione della produzione enologica e gastronomica italiana. L’obiettivo è quello di trasmettere alle nuove generazioni l’importanza e la complementarietà del settore agroalimentare con quello enogastronomico. Secoli di cultura e di tradizioni che dobbiamo trasmettere ai nostri giovani”.

Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile economico di Forza Italia.

 

LEGGI IL TESTO DELLA
PROPOSTA DI LEGGE