Socialize

CENTRODESTRA: BRUNETTA A SALVINI, ‘COORDINAMENTO GRUPPI PER OPPOSIZIONE A CONTE BIS’

 

brunetta - salvini

 

‘Dica basta a politica due forni e si’ a tavolo programmatico comune, altrimenti tana libera tutti’ 

 

Roma, 2 set. (AdnKronos) – ”Perchè non partiamo con il coordinamento di tutti i gruppi parlamentari del centrodestra per fare un’opposizione vera, seria, responsabile, propositiva e dalla parte degli italiani, contro il governo più di sinistra della storia d’Italia dal dopoguerra?”.

E’ la proposta che Renato BRUNETTA fa a Matteo Salvini per sparigliare le carte, ricompattare il centrodestra e provare a contrastare il nascente governo giallorosso.

”Forza Italia più la Lega, Fdi e i parlamentari eletti nelle nostre liste con ‘Noi con l’Italia’ – spiega all’Adnkronos il responsabile economico del partito del Cav – fa un numero assolutamente rilevante in Parlamento, che ci consente di coordinare un’opposizione fortissima e responsabilissima, con pari dignità politica e senza uomini soli al comando”.

”Nello stesso tempo – spiega BRUNETTA prima che inizino le trattative per definire le liste alle prossime regionali – perchè non la smettiamo con la politica dei due forni? Ovvero, insieme nelle amministrative ma divisi a livello nazionale ed europeo, divisione che ha prodotto questo esecutivo di ultrasinistra?”

E non solo: ”Oltre alla cancellazione dei due forni, perchè non mettiamo in piedi un tavolo programmatico che risponda alle esigenze del Paese per dare delle risposte liberali e democratiche in politica estera ed economica per contrastare la crisi che sta attanagliando il nostro Paese? A Salvini dico: ok? ci stai? Cominciamo da subito. Se non ci stai – avverte BRUNETTA – liberi tutti: tu libero di fare il sovranista estremista e populista con i risultati che stiamo vedendo a livello italiano ed europeo, noi di Forza Italia liberi di costruire l’Altra Italia”.

“Tutto questo si può fare immediatamente a livello politico, ricominciando a parlarsi senza intermediari con pari dignità e pari senso di responsabilità. Senza egemonismi e, lo ripeto, senza uomini soli al comando. Naturalmente, senza sovranismi, populismi ed estremismi. Avendo esperienza di redazione del programma di centrodestra alle ultime politiche del 4 marzo ed essendo stato il catalizzatore del centrodestra contro il referendum renziano, penso di avere ogni titolo legittimo per lanciare questa proposta a Salvini”.