Socialize

FORZA ITALIA: Berlusconi nomina 7 coordinatori regionali

 

 coordinatori

Il Presidente Silvio Berlusconi ha nominato sette nuovi coordinatori regionali. Altri incarichi nazionali e regionali saranno definiti nei prossimi giorni:

 

Lombardia: Mariastella Gelmini; Liguria: Sandro Biasotti; Toscana: Massimo Parisi; Valle d’Aosta: Massimo Lattanzi; Friuli Venezia Giulia: Sandra Savino; Lazio: Claudio Fazzone e Veneto: Marco Marin.

 

Il primo compito dei neo coordinatori in accordo con il Presidente nazionale, sarà la costituzione di un Comitato di presidenza regionale costituito da altri tre componenti che li affiancheranno nello svolgimento delle loro funzioni.

 

ECCO GLI IDENTIKIT:

 

MARIASTELLA GELMINI: Vicepresidente vicario del gruppo “Forza Italia – Pdl – Berlusconi Presidente” alla Camera, nel 1998 entra in Forza Italia. Nel 2002 è assessore al territorio della provincia di Brescia e dal 2004 all’agricoltura. Nel 2005 è consigliere regionale della Lombardia e coordinatrice regionale di Forza Italia. Deputato nel 2006 e nel 2008, è stata Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV.

 

SANDRO BIASOTTI: Già Presidente della Regione Liguria e deputato nella XVI legislatura, siede attualmente in Parlamento, dove è membro della IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) e della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.

 

MASSIMO PARISI: Già coordinatore del Pdl in Toscana e deputato nella scorsa legislatura, è stato riconfermato in seguito alle elezioni politiche del 2013. In Parlamento, è componente della II Commissione (Giustizia) e della Commissione parlamentare per le Questioni regionali.

 

MASSIMO LATTANZI: È stato consigliere della Valle d’Aosta in qualità di membro di Forza Italia prima, Casa della Libertà e Pdl poi, ricoprendo incarichi nella XI, XII e XII legislatura regionale.

 

SANDRA SAVINO: Già assessore al Comune di Trieste, dal 2008 al 2013 ricopre il ruolo di assessore alle Finanze, Patrimonio e Programmazione della Regione Friuli Venezia Giulia. Viene eletta deputato in seguito alle elezioni politiche del 2013.

 

CLAUDIO FAZZONE: Già presidente del Consiglio regionale del Lazio, dal 2006 è a Palazzo Madama in qualità di senatore, dove è stato riconfermato nel 2008 e nel 2013. E’ stato in precedenza coordinatore del Pdl per la provincia di Latina.

 

MARCO MARIN: Già assessore alle politiche sociali del comune di Padova dal 2000 al 2004, quando viene eletto consigliere comunale a Padova risultando il più votato tra tutti i candidati delle liste di centrodestra. Nel febbraio 2013 viene eletto senatore, è attualmente Segretario della settima Commissione permanente (Istruzione pubblica e beni culturali).

 

 

 

 

Per maggiori approfondimenti vedi l’articolo di oggi pubblicato da ‘Il Giornale’