Socialize

RIFIUTI: BRUNETTA, “NO A NUOVE DISCARICHE DI RIFIUTI URBANI A ROMA, GOVERNO INTERVENGA O DENUNCIO 8 MINISTRI” (Oggi, ore 15, conferenza stampa in saletta telecamere a Montecitorio)

 

Brunetta SALA STAMPA MONTECITORIO

“È notizia di queste ultime ore. Il sindaco Raggi e il governatore Zingaretti – derogando a direttive europee, a leggi nazionali e a regolamenti, con la scusa dell’emergenza rifiuti – stanno per deliberare in modo fuorilegge l’apertura di nuove discariche di rifiuti urbani a Roma.

Un comportamento inaccettabile che non può passare senza che siano coinvolti – c’è in ballo il futuro della Capitale d’Italia – il governo nazionale e la magistratura.

Ho presentato otto interpellanze urgenti a otto ministri della Repubblica – al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, al ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, al ministro della Salute, Roberto Speranza, al ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini, al ministro per le Politiche agricole, Teresa Bellanova, al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, e al ministro per gli Affari europei, Vincenzo Amendola – e sono pronto, qualora non si attivassero immediatamente, in relazione alle loro specifiche competenze e responsabilità, a denunciarli tutti al Tribunale dei ministri.

Di questa mia iniziativa parlerò oggi pomeriggio alle ore 15, incontrando, per una conferenza stampa, i giornalisti nella saletta telecamere di Montecitorio.

L’illegalità diffusa non può essere tollerata e chi deve vigilare non può esimersi dal farlo”.

 

Lo afferma in una nota Renato Brunetta, deputato di Forza Italia.

 

cartellone-discarica-roma

 

RIVEDI IL MIO INTERVENTO
IN SALA STAMPA