Socialize

RIFIUTI: BRUNETTA, “PRESTIPINO NON RICORDA BENE, BASTA CON TANTA IPOCRISIA”

 

falcognana3

“Cara collega Prestipino, la crisi dei rifiuti è certamente una responsabilità politica di chi da anni amministra la Regione Lazio, crisi aggravata da un’amministrazione comunale totalmente assente in qualsiasi ambito, e questo è il risultato di decenni nei quali sulla questione rifiuti ci si è sempre nascosti dietro a un dito.

Per amore di verità, però, vorrei ricordare alla collega del Pd che la discarica inizialmente approvata dalla giunta regionale di centrodestra nel 2003, a seguito della grande fermezza dei cittadini del quadrante sud, fu poi revocata nel 2004 dalla stessa giunta di centrodestra che annullò la precedente decisione di realizzare una discarica, che ricordo era di rifiuti industriali e non di rifiuti solidi urbani.

Successivamente, invece, fu proprio la Giunta Pd con la Presidenza Marrazzo che approvò definitivamente la realizzazione della discarica di rifiuti industriali a Falcognana. Questo si realizzò anche a causa della grande pressione dei consiglieri regionali del Pd Hermanin e Carella, che furono i promotori dell’iniziativa. Pertanto, basta con tanta ipocrisia! Ognuno faccia realmente la sua parte e soprattutto chi ha sempre governato la Regione Lazio non cerchi di crearsi alibi dando la colpa ad altri.

Per il resto, cara Prestipino, quando vuoi sei invitata a casa mia a bere un buon bicchiere di vino del Divino Amore, e magari potremo confrontare mutui e tassi fissi e variabili in relazione alle nostre rispettive abitazioni”.

Lo afferma in una nota Renato Brunetta, deputato di Forza Italia.