Socialize

LETTERA DI BERLUSCONI. Speranza e battaglia. I Club valgono 24 milioni

 

Club-Forza-Silvio

Presidente Berlusconi lancia la strategia per vincere le prossime elezioni. Il piano per conquistare 24 milioni di voti, il 50 percento più uno dei consensi per poter finalmente governare e cambiare davvero il Paese passa attraverso l’azione dei Club Forza Silvio che dovranno essere presenti in tutta Italia per conquistare il consenso di quei milioni di cittadini che sono indecisi e delusi dalla politica.

Lo fa attraverso una lettera di ringraziamento ad alcuni militanti di Forza Italia che hanno risposto alla ‘chiamata’ per costituire i Club. Il pragmatismo, la capacità organizzativa, risolutiva e di visione di Berlusconi sono l’essenza dei Club:

 

–  ogni Club “dovrà interessarsi di cinque sezioni elettorali, individuare uno o due ‘difensori del voto’, per ogni sezione scelti tra persone di buon livello culturale e di notevole capacita’ dialettica, in grado di contrastare durante gli scrutini dei voti le tecniche di brogli nei quali la sinistra ha un’antica professionalità;

 

–  in tempo di crisi non saranno obbligati ad avere una sede fisica permanente aperta al pubblico tutti i giorni ma e’ necessario attivarsi per individuare una sede dove incontrarsi e svolgere incontri, riunioni, dibattiti;

 

–  raccontare la storia italiana degli ultimi anni con i 4 colpi di Stato che hanno portato all’espulsione di Berlusconi dal Parlamento e diffondere la Carta dei valori di Forza Italia che è la stessa della grande famiglia della democrazia e della libertà in Europa, il Ppe di cui noi facciamo parte dal 1999;

 

–  dovranno organizzare iniziative culturali e politiche. Ogni Club avrà sei vice presidenti che si dovranno occupare di precise attività: dei difensori del voto, dei volontari azzurri, della solidarietà, delle vittime della giustizia, dell’ambiente e degli ‘amici dell’uomo’, vale a dire della tutela degli animali (in particolare cani e gatti);

 

Berlusconi è ancora una volta l’unico leader politico che anziché perdersi in chiacchiere e promesse è al lavoro per gli italiani e il Paese. Strutturare i Club Forza Silvio radicandoli su tutto il territorio significa riportare la politica vicina alla gente, significa dare risposte ai cittadini, significa ritornare all’idea pulita di politica: quella che si occupa della cosa pubblica.

 

Forza Presidente, siamo tutti con lei e con gli italiani che vogliono un Paese davvero democratico e libero.

 

La Lettera del Presidente Silvio Berlusconi

 

 

Cari amici (non posso più scrivere “Cari colleghi!”),

 

 l’entusiasmo e la prontezza con cui migliaia di nostri sostenitori hanno risposto alla chiamata per costituire i Club “Forza Silvio” (sono già più di cinquemila!) è davvero di buon auspicio e ci incoraggia a perseverare nella nostra strategia.

 La diffusione capillare di questi club in ogni Comune del territorio italiano è fondamentale per raggiungere i milioni di indecisi, coloro che hanno intenzione di non votare, o che votando intendono fermarsi alla “scheda bianca” e coloro che hanno affidato il loro voto all’antipolitica del Movimento 5 Stelle. L’insieme di questo potenziale elettorato da conquistare è di circa 24 milioni di cittadini! Per questo Vi chiedo di impegnarvi per favorire la costituzione di Club “Forza Silvio” nei Comuni (che trovate nell’allegato) della Regione dove siete stati eletti e nei quali non risultassero ancora costituiti.

 Conoscete il nostro coraggioso obiettivo: aprire almeno 12.000 Club in tutta Italia in modo da assegnare ad ogni Club come prime e più importanti missioni quelle di individuare per ogni sezione elettorale uno o due difensori dei nostri voti al fine di contrastare i brogli che purtroppo si sono sempre verificati a nostro danno e quella di conquistare il consenso tra gli elettori delle 5 o 6 sezioni elettorali che verranno assegnate a ciascun Club mettendo in campo una squadra di volontari azzurri, che con il sistema del “porta a porta” arrivino a contattare (e a convincere) un buon numero di elettori indecisi o grillini. E’ una follia quella di conquistare la maggioranza assoluta dei voti per Forza Italia nelle prossime elezioni?

 

Davvero una follia? Anche nel ’94 nessuno credeva che avremmo portato i moderati al governo in soli due mesi! Ma è successo. Ci vogliamo ripetere?!

Un forte abbraccio e… lavorate! Mi raccomando!!

 

Firma

 

 

 

 

 

PER APPROFONDIMENTI, CONSULTA: “IL MATTINALE – 10 gennaio 2014”