Socialize

LA MIA INTERVISTA A RADIO 24

 

radio-24

 

RIASCOLTA LA MIA INTERVISTA

 

SCOSTAMENTO: BRUNETTA (FI), BERLUSCONI HA ANTEPOSTO INTERESSI PAESE A QUELLI DI PARTITO E COALIZIONE

“Berlusconi l’ha sempre detto: da una parte sola, dalla parte dell’Italia. Ciò che è importante è fare le cose per il Paese. E il Paese, in questo momento, è in una crisi sanitaria ed economica drammatiche. Di fronte a questo contesto, parlare di centralità di questo o quel partito, dentro questa o quella coalizione, mi sembra offensivo per l’intelligenza degli italiani. Svestiamo tutti le casacche di partito e indossiamo quella della nazionale, per il Paese”.

Così il deputato di Forza Italia, Renato Brunetta, responsabile economico del partito azzurro, a Radio 24.

“Ciò che è certo – ha proseguito – è che Berlusconi ha anteposto gli interessi del Paese a quelli dei singoli partiti e delle coalizioni. Questo è stato il punto di svolta. Mettendo, tra l’altro, al centro la questione molto grave del dualismo, che si sta drammaticamente allargando, tra garantiti e non garantiti”.

Il voto sullo scostamento, ha sottolineato Brunetta, permette “di riequilibrare sulle moratorie fiscali, ovvero i rinvii per tutti quelli che hanno subito danni di fatturato, ma anche trattare tutto il mondo del lavoro autonomo alla stessa maniera. Garantendo così i due milioni di liberi professionisti che in questi mesi hanno ricevuto poco o niente. L’obiettivo è la ripartenza, ovvero consentire a tutti, alla stessa maniera, di ripartire appena la situazione sanitaria lo permetterà”.

Il responsabile economico di Forza Italia ha poi evidenziato come a gennaio “ci sarà la necessità di un altro scostamento tra i 20 e i 30 miliardi di euro che completerà l’operazione avviata ieri”.

 

MANOVRA: BRUNETTA (FI), STIAMO LAVORANDO COME CENTRODESTRA COL GOVERNO PER MODIFICHE

“Stiamo lavorando con il governo per attuare gli impegni che quest’ultimo ha assunto con tutto il centrodestra e il Parlamento. Così come stiamo lavorando assieme per cambiare la legge di bilancio, proponendo unitariamente come centrodestra delle chiavi di modifica”.

Così il deputato di Forza Italia, Renato Brunetta, responsabile economico del partito azzurro, a Radio 24.

“Il centrodestra – ha continuato – è unito, l’importante è che non ci sia nessuno, all’interno del centrodestra, che sia più ‘centrodestra’ degli altri. La coalizione è sempre stata plurale e con pari dignità di tutti i partner. Se qualcuno pensa di essere più uguale degli altri, se lo scordi. La linea di Berlusconi, che ha fondato il centrodestra, è sempre stata chiara: pluralità, europeismo, garantismo, non estremismo e sempre dalla parte degli italiani. Insomma, no al sovranismo, no all’anti europeismo. Questo significa, sì, per quanto ci riguarda, alle risorse del Fondo Salva-Stati per la sanità e alla riforma del Mes che consentirà di mettere in sicurezza le banche europee. Non si capirebbero fughe all’indietro”.