Socialize

PA, ARRIVA IL PROGETTO “PARI SI CRESCE, 8 MARZO IN RETE”

 

pari-si-cresce-8-marzo-in-rete

 

 

VEDI IL VIDEO 

 

Azioni positive in tema di parità di genere, educazione al rispetto, contro ogni forma di discriminazione: basta bullismo. Tutto questo lo abbiamo fatto nella #PA attraverso i Comitati unici di Garanzia e lo porteremo nelle scuole. Ecco, un’iniziativa per un’Italia più civile e più giusta. Un esempio di collaborazione virtuosa tra istituzioni per la crescita culturale del Paese, che recepisce non solo la Strategia della Commissione europea per la parità di genere 2020-2025, ma soprattutto lo spirito del Next Generation Eu, che considera la non discriminazione come condizione necessaria per la coesione sociale.
Oggi ho firmato il Protocollo d’intesa sottoscritto anche dai colleghi Elena Bonetti (Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia) e da Patrizio Bianchi (Ministro dell’Istruzione), insieme alla Rete nazionale dei Comitati unici di Garanzia coordinata da Oriana Calabresi e Antonella Ninci.
Un primo grande passo per mettere a disposizione delle scuole primarie e secondarie le migliori competenze ed esperienze maturate nelle amministrazioni pubbliche per formare le studentesse e gli studenti alla cultura del rispetto verso l’altro e delle pari opportunità.

#8marzoinrete

#PAriSiCresce

 

 

LEGGI IL PROTOCOLLO DI INTESA