Socialize

IL MATTINALE (FI): IN FRANCIA LA SINISTRA AL CAVIALE CENSURA IL CASO HOLLANDE

 

Francois-Hollande1

 

“Vive le caviar! La sinistra al caviale, quella che comanda in Francia e che spedisce i suoi gusti in confezione regalo a quella del Tevere e dell’Arno, non sa più da quale storione spremere le uova”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Il caso Hollande – l’impresa del presidente socialista di farsi trasportare dalla scorta in Vespino dall’amante ospite di un pregiudicato della mafia corsa; l’uso della medesima scorta per portare croissant caldi all’amante – è peggio di una brutta storia di tradimenti: è ridicola, patetica. Ma è persino squallida da che è diventata occasione di censura dei mass media, i quali peraltro si sono adeguati. Da maestri di liberté a servi dell’Elysée”.

 

“Padovanì. Con l’accento sulla ì. Marcelle Padovanì da Paola Saluzzi su Sky, quando si doveva parlare di spread, per saltare l’argomento che non giovava alla causa, si dilettò delle chiacchiere intorno a Berlusconi. Ora che fa, si inchina alla gloire de la France e alla poeticità di un amore con i cornetti freschi?”, conclude “Il Mattinale”.