Socialize

Saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari PNRR (Roma, Sala Polifunzionale)

 

whatsapp-image-2022-01-19-at-09-02-40

 

RIVEDI LA VIDEOCONFERENZA

 

I ministri Franco e Brunetta per un saluto istituzionale ai 500 vincitori

del concorso per funzionari #PNRR

 

 

 

Daniele Franco, ministro dell’Economia e delle Finanze

 

Pnrr: Franco, “se successo Italia possibile diventi strumento ‘normale’”

Torino, 19 gen. (LaPresse) – “Vi è un dibattito sull’evoluzione sugli strumenti di finanza pubblica dell’Unione europea. Se il progetto Next Generation Eu avrà successo, è probabile che questi strumenti possano diventare strumenti operativi normali nell’Unione europea. L’esito del piano italiano sarà decisivo”.

Così il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in occasione del saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari Pnrr, insieme al ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. “L’Italia è il principale utilizzatore delle risorse del progetto europeo”, ricorda Franco.

Pnrr: Franco, “Se avra’ successo diventera’ strumento normale, esito Italia decisivo”

Roma, 19 gen. (Adnkronos) – “C’è un dibattito sull’evoluzione degli strumenti di finanza pubblica dell’Unione europea, io credo che l’integrazione di queste modalità innovative di funzionamento di un ruolo di politiche pubbliche finanziate a livello comunitario nella prassi normale futura europea dipende dall’esito del progetto Next generation Eu, se avrà successo è probabile che questi strumenti possano diventare strumenti operativi normali nella Ue”. Lo ha

affermato il ministro dell’Economia Daniele Franco nell’indirizzare, insieme al ministro per la Renato Brunetta un saluto istituzionale, in video collegamento, ai 500 professionisti neo assunti che partecipano al percorso formativo per l’attuazione del Pnrr.

“L’esito del Piano italiano sarà decisivo: l’Italia è il principale utilizzatore delle risorse. – ha spiegato Franco – All’Italia si chiede di riprendere a crescere, di creare occupazione, di diventare un paese più innovativo. Se questo accadrà darà fiducia all’Europa anche sulla capacità di strumenti innovativi di contribuire alla dinamica delle nostre economie”.

Ue: Franco, Next Generation progetto di portata storica

Torino, 19 gen. (LaPresse) – Il Next Generation Eu “è un progetto di portata storica: per la prima volta, i 27 Paesi dell’Ue hanno concordato di mettere in campo strumenti di debito comune per raccogliere risorse sui mercati internazionali e con queste avviare nei Paesi dell’Ue un progetto comune di investimenti e di riforme”. Così il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in occasione del saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari Pnrr, insieme al ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.

Pnrr: Franco, in 5 anni 222 mld, con queste risorse raddoppio investimenti Pa

Torino, 19 gen. (LaPresse) – Per la ripresa dell’economia e la crescita stabile “il Paese mette in campo un pacchetto di investimenti di dimensioni senza precedenti che si aggiungono alle normali risorse nazionali dedicate agli investimenti. Attraverso il dispositivo per la ripresa e la resilienza sono stati assegnati all’Italia 191,5 miliardi a queste risorse il governo ha affiancato risorse nazionali per altri 30 miliardi attraverso il fondo complementare al Pnrr. Nel complesso disponiamo nei prossimi cinque anni di circa 222 miliardi. Con queste risorse si prevede il raddoppio degli investimenti fissi effettuati dalle pubbliche amministrazioni italiane”. Così il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in occasione del saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari Pnrr, insieme al ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.

Recovery plan: Franco a neoassunti per Piano, lavorate facendo squadra

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 19 gen – ‘Il successo del piano nazionale di ripresa e resilienza, come di qualsiasi politica pubblica, dipende dal disegno e dall’ampiezza delle risorse disponibili ma dipende anche dalla competenza, della determinazione e dall’impegno di tutte le persone coinvolte. Voi vi trovate a essere coinvolti in questo sforzo avendo un ruolo importante in un momento decisivo per il nostro Paese. Vi si chiede di lavorare non in modo isolato ma vi si chiede di essere parte di una squadra, squadra chiamata in ogni amministrazione a dare attuazione al piano, vi si chiede di innovare, vi si chiede di fare proposte’. Lo ha detto il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco che, insieme con il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta questa mattina, ha salutato i neoassunti della Pa per l’attuazione del Piano.

 

 

Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione

 

Pnrr, Brunetta ai nuovi funzionari: voi primo esempio cambiamento

“Lo Stato ha ricominciato ad assumere”

Roma, 19 gen. (askanews) – “Voi siete il primo esempio del cambiamento. Lo Stato ha ricomciato ad assumere”. Lo ha detto il ministro per la Funzione pubblica, Renato Brunetta, rivolgendosi ai vincitori del concorso per funzionari del Pnrr nel discorso istituzionale insieme al suo collega al Tesoro, Daniele Franco.

“Il paese ha bisogno di continuare su questa strada – ha aggiunto parlando delle azioni messe in campo dal Governo per il Pnrr – perché questa strada cambia il paese, rendendolo più europeo e più giusto. Voi siete il primo esempio di questo cambiamento in atto”.

Pnrr: Brunetta a neo assunti, “Siete esempio che Italia cambia e investe in capitale umano”

Roma, 19 gen. (Adnkronos) – “Voi siete uno dei primi esempi del cambiamento. Il bando è stato pubblicato il 13 agosto, le domande presentate sono state 34mila, la prova scritta si è svolta dal 20 al 22 ottobre, le graduatorie finali sono state rese note il 30 novembre. Ecco, queste poche date per dirvi che l’Italia sta cambiando”. E’ quanto ha affermato il ministro per la Pubbliuca amministrazione Renato BRUNETTA rivolgendo, insieme al ministro dell’Economia Daniele franco un saluto istituzionale, in video collegamento, ai 500 professionisti nuovi assunti che partecipano al percorso formativo per l’attuazione del Pnrr. “Prima per una selezione di questo tipo servivano 4- 6 anni, faticosi e di incertezza, ecco, – ha detto – noi in tre mesi abbiamo fatto una selezione molto seria, un reclutamento, prove scritte, esiti finali, adesso state facendo un po’ di formazione, il risultato sarà all’assegnazione ai vari ministeri”. BRUNETTA ha quindi evidenziato come “l’anno appena trascorso ha portato alla celebrazione di concorsi per 50 mila assunzioni. Lo stato ha ricominciato ad assumere sia tempo indeterminato e che determinato e siamo ancora in pandemia, in emergenza. Questa è la cifra del governo Draghi: sicurezza da un punto di vista sanitario ma anche riapertura, della scuola, dell’economia e di investimento in capitale umano”.

Recovery plan: Brunetta a neoassunti per Piano, voi siete esempio cambiamento

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 19 gen – ‘Voi siete il primo esempio del cambiamento. Il vostro bando e’ stato pubblicato il 13 agosto, le domande presentate sono state 34mila, la prova scritta si e’ svolta dal 20 al 22 ottobre, le graduatorie finali sono state rese note il 30 novembre. Ecco queste poche date per dirvi che l’Italia sta cambiando. Prima per una selezione di questo tipo servivano 4 o 5 anni. Noi in tre mesi abbiamo fatto una selezione molto seria, reclutamento, prove scritte, esiti finali, adesso state facendo un po’ di formazione e il risultato poi sara’ all’assegnazione ai vari ministeri’. Lo ha detto il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta che, questa mattina, insieme con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, ha salutato i neoassunti della Pa per l’attuazione del Piano. ‘L’anno appena trascorso ha portato la celebrazione di concorsi per circa 50mila assunzioni. Voi siete un investimento in capitale umano che lo Stato la collettivita’ sta realizzando’, ha aggiunto Brunetta.

Pa: Brunetta, in 2021 accelerazione concorsi, cifra governo sicurezza e riapertura

Roma, 19 gen – (Nova) – “L’anno appena trascorso ha portato all’accelerazione di concorsi per circa 50 mila assunzioni. Lo Stato ha ricominciato a reclutare ed assumere, sia a tempo determinato che indeterminato”, nonostante “siamo ancora in emergenza”. Lo ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, indirizzando un saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari Pnrr. “Questa – ha evidenziato – e’ la cifra del governo Draghi: sicurezza dal punto di vista sanitario, ma anche riapertura delle scuole, dell’economia, dell’investimento in capitale umano. Voi siete un investimento in capitale umano che la collettiva sta realizzando”, ha sottolineato.

Pnrr: Brunetta, Italia cambia, più semplici 600 procedure

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – “L’Italia sta cambiando. Sto semplificando 600 procedure nell’arco di 5 anni. I tempi lunghi per famiglie e imprese non sono più accettabili”. Lo ha sottolineato il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, nel corso del saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari PNRR.

Brunetta si è soffermato proprio sul concorso. “Per una selezione di questo tipo ci volevano 5-6 anni, anni di incertezza in cui le persone si disperdevano. Noi in 3 mesi abbiamo fatto una selezione molto seria”, ha spiegato. “Nel 2021 ci sono stati concorsi per circa 50.000 assunzioni. Lo Stato sta ricominciando ad assumere”, ha aggiunto.

Pa: Brunetta, nel 2021 Stato tornato ad assumere, concorsi per 50mila

Torino, 19 gen. (LaPresse) – “L’anno appena trascorso ha portato la celebrazione di concorsi per circa 50mila assunzioni. Lo Stato ha ricominciato a reclutare e ad assumere sia a tempo determinato che indeterminato e siamo ancora in emergenza”. Così il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, in occasione del saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari Pnrr, insieme il ministro dell’Economia, Daniele Franco. “Questa è la cifra del governo Draghi: sicurezza dal punto di vista sanitario, ma anche riapertura come riapertura delle scuole, dell’economia, dell’investimento in capitale umano. Voi siete un investimento in capitale umano che la collettività sta realizzando per realizzare il Pnrr”, aggiunge.

Pil: Brunetta, Italia tra i primi in Europa, cresciuti il doppio della Germania

Roma, 19 gen – (Nova) – “Siamo tra i primi in Europa: aperture, sicurezza sanitaria e crescita del Pil. Siamo al 6,2-6,3 per cento di crescita, il doppio della Germania”. Lo ha sottolineato il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, indirizzando un saluto istituzionale ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari Pnrr. “Questo – ha sottolineato – e’ frutto delle scelte giuste nei momenti giusti, che abbiamo fatto, e voi siete un esempio”.

Pa: Brunetta, portale InPa conta 7 mln curriculum

(AGI) – Roma, 19 gen. – “In InPa, il portale per il reclutamento della pubblica amministrazione, il Linkedin Italiano, ci sono circa 7 milioni di curriculum”. Lo ha detto il ministro della Pa, Renato Brunetta, durante il saluto ai 500 partecipanti al percorso formativo destinato ai vincitori del concorso per funzionari del Piano nazionale di ripresa e resilienza. “Saranno si’ contratti a tempo determinato, ma ci sara’ la possibilita’ poi di rimanere nella Pa per una quota del 40%. Ma chi fara’ un’esperienza come la vostra, la potra’ spendere sul mercato”, ha aggiunto.