Socialize

IL MATTINALE (FI): SUPERARE QUOTA 37, CE LO MERITEREMO CON CAPACITA’ DI COALIZIONE FORMIDABILE

 

Forza Italia

 

“37 e più. Berlusconi dice una verità che è la salvezza di questo Paese e della sua libertà. Non solo siamo in grado di  superare quota 37, ma è necessario perché in caso di ballottaggio la sinistra e i grillini si sosterranno reciprocamente. Per questo, prima che accada, dobbiamo contendere gli elettori incerti, disaffezionati, scivolati per protesta con i Cinque Stelle, all’antipolitica e al ribellismo, per mostrar loro che con noi si vede l’alba di una rinascita”. CosÃ
¬, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Forza Italicum. Facciamo delle soglie un trampolino. Quella del 37 non è solo gioco numerico – prosegue “Il Mattinale” – ma noi ce lo meritiamo e ce lo meriteremo con una capacità di coalizione formidabile. Il centrodestra di Berlusconi, grazie alla sua leadership che valorizza e non disperde, ha la capacità di essere rappresentanza reale della maggioranza del Paese, sì quella migliore”.

“Tridente. La destra democratica, unita, faccia di necessità virtù, e punti  tranquillamente a saltare quota 4,5. L’Udc da sola superò il 6: con tranquillità l’area cattolico-popolare può andare oltre la soglia dell’Italicum, in coalizione con Forza Italia. Così la Lega che raggiunse e superò il 10 per cento. Sono forze di centrodestra ciascuna delle quali sottolinea contenuti già presenti sinteticamente e vitalmente in Forza Italia. Il tutto non è alchimia furbesca, ma rappresentanza reale del Paese, dei suoi interessi, dei suoi ideali”, conclude “Il Mattinale”.