Socialize

IL MATTINALE (FI): RENZI FA CHIAREZZA RILANCIANDO BIPOLARISMO, SIAMO CONVINTI, MAI CON RENZI AL GOVERNO

 

 

 

Berlusconi Renzi

“Chiarezza. Grazie Renzi. Sul serio. Quando dici: “Non farò mai un governo con Berlusconi” fai chiarezza, stai ai patti rilanciando il bipolarismo, e noi ne siamo convinti più di te. Mai con Renzi al governo. Noi vogliamo vincere e andare al governo, e vinceremo”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Bravo Renzi. Senatus mala bestia. Renzi propone un’idea di Senato che tutti approvano demagogicamente perché i nominati (non) lavorerebbero gratis. Sia chiaro un punto: nell’incontro della “profonda sinstonia” tra il segretario del Pd e il presidente di Forza Italia si è concordato un “superamento” dell’attuale modello di Senato da bicameralismo orrendamente perfetto. Noi di Forza Italia abbiamo le nostre idee. Non le deleghiamo a Renzi. Non ha ancora vinto alcuna elezione fuori da Firenze”.

“Popolo. “In una democrazia chi governa deve essere scelto dagli elettori. In questi venti anni si sono gia’ verificati quattro colpi di Stato”. Mariarosaria Rossi sul “Corriere”.  Forza Silvio. “Il partito e’ Silvio Berlusconi e tutti gli altri devono remare nella stessa direzione. L’ importante e’ che si remi a tempo altrimenti non si vince la gara”, conclude “Il Mattinale”.