Socialize

IL MATTINALE (FI): RENZI E LETTA COSI’ GIOVANI MA IN FONDO TARDONI DC

 

Renzi Letta

“Renzera Renzora. Dire: “Era ora”, riferendosi al fatto che Letta andrà al Quirinale. Ma era ora di che, se Letta non fa altro che andare al Quirinale a prendere del caffè che peraltro non lo sveglia? Da quando in qua i programmi si discutono prima dal Capo dello Stato? A che titolo? Parla a Giorgio perché Angela (Merkel) intenda?”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Duellanti democristiani. Così giovani, ma in fondo tardoni dc. Stesse scene da prima Repubblica. Il segretario della Dc che brigava per indebolire, far fuori, sostituire il presidente del Consiglio della Dc. Il quale proponeva rimpasti, verifiche, e si suggerivano staffette, cambi di passo, discontinuità nella convergenza, negando di volerlo fare. La differenza è che allora, almeno, non c’erano capi dello Stato post comunisti, ma gente tipo Pertini e Cossiga… “.

“Chi paga? Il conto di questa nullaggine nuovista e litigiosa lo paga l’Italia. Insopportabile. Che differenza con lo stile di Silvio Berlusconi”, conclude “Il Mattinale”.