Socialize

IL MATTINALE (FI), BERLUSCONI: “OGGI E’ IL GIORNO DELLA VERITA’, 2011 ANNO DEL GOLPE”

 

Berlusconi

 

 

 

“Berlusconi/1. Il bene e la verità vincono sempre sul male. Ce lo ha insegnato il Presidente Berlusconi. E oggi è il giorno della verità”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

 

 

“Berlusconi/2. Aveva ragione lui a sentire puzza di bruciato, a individuare nel 2011 l’anno di un golpe contro il popolo e contro di lui in quanto vincitore delle elezioni. Ora Alan Friedman sul ‘Corriere della Sera’ ne fornisce testimonianze insospettabili”.

 

 

 

“Monti. Fu allertato da Napolitano per fare il premier sin dalla fine di giugno, molto prima dell’esplosione dello spread. Lo confessa con dolore. ‘Sì, mi ha…, mi ha dato segnali in quel senso’. Lo hanno incastrato le testimonianze di De Benedetti e Prodi, cui chiese consiglio”.

 

 

 

“Consultazioni chi? Napolitano a Strasburgo. Monti e Letta? Non è vero perché non si tratta di nomi diversi da quelli indicati nel corso delle ‘consultazioni con tutti i gruppi politici e parlamentari, come si conviene’. Ma forse non erano quelle lì le vere consultazioni”, scrive ancora “Il Mattinale”.

 

 

 

“Popolo chi? L’art. 1 della Costituzione dice: ‘La sovranità appartiene al popolo’. Forse bisognava specificare: popolo italiano”.

 

 

 

“Costituzione. Cosa prevede la Costituzione in casi come quelli che si stanno paventando dopo le rivelazioni di Friedman? Ah saperlo”, conclude “Il Mattinale”.