Socialize

NAPOLITANO: IL MATTINALE (FI), PER SALVAGUARDARE RIFORME SERVE OPERAZIONE VERITA’

 

Mattinale-1

“Non abbiamo nessuna intenzione di lasciare che la verità torni sotto il tappeto o resti avvolta dai fumi non di Londra ma di Berlino. Senza ricerca della verità non esiste libertà e neanche democrazia. Tutto questo è possibile senza aprire crisi istituzionali in altissimo loco, che ostacolerebbero quel processo di riforma avviato da Berlusconi e Renzi, il quale è esattamente in controtendenza rispetto agli accadimenti del 2011”. È quanto scrive “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Consapevoli di tutto questo – sottolinea -, ripetiamo, senza fare neanche un mezzo passetto indietro o di lato: o-pe-ra-zio-ne-ve-ri-tà. La veritàaaa. Una responsabilità però che non accumula rancori in cantina. Non possiamo permetterci altre guerre civili verbali o mentali, come quelle generate dall’occultamento dei fatti per il comodo dei vincitori”.

Per “Il Mattinale”, “Non si può intraprendere un processo di riforme decisivo per il presente e il futuro del Paese, tenendo chiusa in un sacco la testa degli italiani perché non sappiano e dunque siano trattati come bambinelli da condurre per mano dove vogliono potenze straniere che prima hanno colonizzato Bruxelles e dettato ordini a Roma. Basta così. Abbiamo dato”.