Socialize

IL MATTINALE (FI): NAPOLITANO, CONOSCERE VERITA’ PER GIOVARE A DEMOCRAZIA

 

 Napolitano 2

“Ope-ra-zio-ne-ve-ri-tàaaa. Citazione mista Brunetta-Zavattini. Conoscere la verità per giovare alla democrazia. C’è questo dietro il chiarimento che abbiamo chiesto dopo le rivelazioni e le testimonianze raccolte da Friedman. Dove è lo scandalo? Rispediamo ai mittenti le accuse che fanno male esse sì alla democrazia”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

Fumo di Berlino. Preferivamo quello di Londra. Questo inquina il Colle e la mente di troppi”.

 

Onestà. È quella che ci saremmo aspettati dalla sinistra. Onestà nel chiedere che fosse fatta luce su cosa realmente accaduto dopo le testimonianze raccolte da Friedman. Invece il loro antiberlusconismo ancora una volta è stato più forte e li ha cementati: tutti uniti a solidarizzare contro chi dovrebbe spiegare l’accaduto. Senza parole”.

 

Bru-nettare. Friedman è datato 10 febbraio 2014. Bravo! Il libro “Il Grande Imbroglio” è stato pubblicato nel 2012. L’”operazione verità” è un pamphlet datato 21 febbraio 2011. Bastava attingere da quella fonte per sapere a tempo dovuto ciò che ora esplode. Ma prima è stato ignorato, poi deriso e combattuto. Adesso è tempo di vincere…”, conclude “Il Mattinale”.