Socialize

Brunetta: Napolitano, “Voto popolo sovrano non è una sciocchezza”

 

Napolitano

 

“Finché avremo un presidente della Repubblica come Napolitano che dice ‘sciocchezze’ a proposito del voto del popolo sovrano, non dovremmo stare molto tranquilli in questo Paese”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

“Io richiamerei il presidente della Repubblica ai suoi doveri istituzionali e di rispetto della Costituzione. Il voto del popolo sovrano non è una sciocchezza, è la base stessa della legittimazione della democrazia. Quindi starei molto attento, se fossi nel presidente della Repubblica, a usare queste espressioni, che sono poco rispettose della Carta Costituzionale e degli italiani”.

“L’80% degli italiani sono contrari a questa staffetta, a questo colpetto di Stato che per la terza volta colpisce questo nostro sventurato Paese. Chiederei al presidente della Repubblica di ascoltare gli italiani. Era a Cascais, non porta bene questa trasferta del presidente della Repubblica: Cascais, ricordiamo, il luogo dell’esilio di Re Umberto”, conclude Brunetta.