Socialize

Brunetta: Rai, “Su trasparenza Parlamento preso in giro, governo copre opacità Viale Mazzini”

 

RB4

“Il governo prende in giro il Parlamento e non rispetta la legge. È inaccettabile quanto sostenuto oggi in Aula a Montecitorio dal viceministro dell’Economia, Luigi Casero, nel rispondere ad una mia interpellanza con la quale ho chiesto conto, per la seconda volta in un mese, dell’attuazione della legge sulla razionalizzazione della Pubblica Amministrazione in tema di trasparenza, e dunque per la pubblicazione ufficiale dei compensi del personale e dei collaboratori della Rai.

 

Soltanto un mese fa, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanni Legnini, nel rispondere ad un’altra mia interpellanza sul tema, oltre a richiamare puntualmente la normativa di riferimento ha assunto il preciso e chiaro impegno a nome del governo che non lasciava spazio a dubbi circa l’attuazione immediata delle norme che prevedono la pubblicazione dei costi annui di tutto il personale della Rai.

 

La non risposta avuta oggi dal governo, l’ulteriore rinvio per l’applicazione della legge, ad una data (31 marzo 2014) non si sa bene stabilita da chi, è una violenza nei confronti del legislatore, ed una presa di posizione inaccettabile da parte del governo.

 

Un governo impotente e ormai morente, che nella sua impotenza difende e copre le opacità della Rai. Denuncio con forza questo scandalo. Contro questo abominio chiediamo l’intervento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del presidente del Consiglio, Enrico Letta, e degli organi di controllo preposti, come la Corte dei Conti.