Socialize

Brunetta: “Accordo Berlusconi-Renzi prevede legge elettorale, riforme e poi voto”

 

 BERLUSCONI RENZI

Con un eventuale governo Renzi “noi saremo all’opposizione, come siamo stati all’opposizione del governo Letta negli ultimi mesi dopo che sono state rotte le larghe intese”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a SkyTg24.

 

“Noi, o meglio il presidente Berlusconi, e quindi Forza Italia, ha fatto un accordo con Renzi sulle regole: nuova legge elettorale, riforma costituzionale del Titolo V e del Senato, e poi alle elezioni. Adesso non si sa se Renzi voglia mantenere questo impegno con noi. Noi lo manteniamo, noi riconfermiamo: nuova legge elettorale, secondo gli accordi già definiti, senza che si cambi una virgola, e riforme costituzionali, e poi alle elezioni”.

 

“Il segretario presidente del Consiglio Renzi avrà la forza di mantenere i suoi impegni? Il 2018 non era nei patti. Il programma di legislatura non era mai apparso negli accordi con il presidente Berlusconi. È una novità. Non vorremmo che ci fossero altre novità da parte del segretario presidente Renzi, ne andrebbe evidentemente della tenuta dell’accordo complessivo”, conclude Brunetta.