Socialize

IL MATTINALE (FI): AUGURI A RENZI, IL SUPERATORE DEL COMUNISMO, MA QUESTA NON E’ DEMOCRAZIA

 

++ Renzi a Grillo, stop rimborsi se impegno su riforme ++

 

“Auguri a Renzi, il superatore del comunismo. Berlusconi gentleman. Non è solo gentilezza, ma riflessione sulla identità di  Renzi, non comunista a capo dei comunisti. Riuscirà a essere un bravo superatore del comunismo? Per questo lo guardiamo con simpatia lungimirante. ‘A Renzi faccio gli auguri di tutto cuore… Ho stima di Matteo Renzi, è una persona intelligente, non è di scuola comunista, è venuto su nei giovani della Dc. Nel confronto personale l’ho trovato in sintonia con me. Anche recentemente gli ho fatto gli auguri di compiere un fatto storico: mi auguro che Renzi possa compiere il miracolo di seppellire il partito comunista e la sua cinica ideologia’”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

 

“Per il bene del Paese. ‘Auguri a Renzi’. Sono auguri all’Italia. Se mantiene i patti, fa le riforme necessarie, ne saremo lieti. Prima gli italiani, poi gli interessi di parte. Purché non governi il comunismo”.

 

“Golpetto. Non siamo ciechi. ‘Auguri a Renzi, ma questo non significa che ciò che sta accadendo sia da iscrivere in ciò che può accadere in una democrazia perché o il potere è democratico o non è democrazia’. Riuscirà Renzi a non farsi contaminare nella sua identità da questa procedura antidemocratica ordita da chi?”, conclude “Il Mattinale”.