Socialize

IL MATTINALE (FI): OPPOSIZIONE RESPONSABILE, PREPARANDOCI A VOTO CON CLUB FORZA SILVIO

 

1

Il 67 per cento approva la decisione di Silvio Berlusconi e di Forza Italia di mettere in atto una opposizione responsabile nei confronti di un eventuale governo Renzi. Opposizione responsabile non vuol dire cedevole. Responsabile viene da ‘risposta’. Noi rispondiamo sulla base del bene che vogliamo a queste persone, a questo nostro popolo, che è la fibra vera dell’Italia e si chiama ceto medio”. Così ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff di Forza Italia della Camera dei deputati.

 

 

 

“Se Renzi proporrà, con il suo governo, riforme serie e liberali, saprà trovare alleanze in Europa perché Bruxelles la smetta di essere serva di Berlino, non troviamo ragioni valide per dire responsabilmente di no”.

 

 

 

“Di certo – continua ‘Il Mattinale – è indispensabile che si elimini il sottobosco mortifero il quale finora ha reso impossibile al governo, qualsiasi governo, di governare coerentemente con il suo programma elettorale. Per questo la nostra responsabilità si esprime anche nel porre la questione del Patto del 18 gennaio tra Berlusconi e Renzi come decisivo per il tempo che durerà il governo Renzi. Sia una settimana, sia un mese, un anno, quattro anni”.

 

 

 

“Il nostro modo di prepararci al voto è di costruire in Italia il mondo dei Club Forza Silvio. Essi hanno un importantissimo profilo organizzativo. Hanno la missione di formare sentinelle del voto democratico, impedendo cioè quei brogli che hanno inficiato il voto delle recenti elezioni, grazie all’abilità della vecchia scuola comunista. Soprattutto però ciascuno dei dodici mila Club che sono il nostro obiettivo, uno ogni cinque sezioni elettorali, e per lo meno uno in ciascun comune d’Italia, sono la casa degli italiani, in particolare del ceto medio”, conclude ‘Il Mattinale’.