Socialize

Brunetta: Governo, “Su lavoro, giustizia e fisco vedremo cosa proporrà Renzi”

 

++ Renzi a Grillo, stop rimborsi se impegno su riforme ++

Se Renzi vi stupisse sareste pronti a cambiare idea? “Noi siamo pronti a votare sì a una riforma del mercato del lavoro finalmente europea, finalmente liberale: più flessibilità buona in entrata in uscita, partecipazione dei lavoratori agli utili d’impresa. L’esatto contrario della Fornero”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

“È in grado Renzi di fare questo? E’ in grado di buttare all’aria la ‘Fornero’? E’ in grado di dire di no alla Cgil e ai comunisti del suo partito? Se è così noi ci siamo. Lo stesso vale per la giustizia: responsabilità civile dei magistrati, fine della obbligatorietà, finta e ipocrita, dell’azione penale, che consente ai magistrati di fare quello che vogliono, fine delle correnti politiche e politicizzate in magistratura, basta con il potere senza limiti dell’Anm o di Magistratura democratica, basta con i fuori ruolo cioè i magistrati nei Ministeri che non fanno i magistrati. Ecco, se lui facesse questo: basta con le intercettazioni a strascico, basta con l’egemonia insopportabile della magistratura su tutta la nostra vita, efficienza della magistratura, i tornelli per i magistrati per misurare la loro produttività, informatizzazione. Ecco, vuol fare questa riforma? Noi gliela votiamo”.

“Vuol fare la riforma del fisco? Abbassamento  della pressione fiscale, fisco amico, riforma totale di Equitalia, dalle persone alla cose, cioè tassare meno le persone e più le cose. Vuol fare questa riforma fiscale? Noi gliela votiamo, dubito che gliela voti il suo Partito democratico”, conclude Brunetta.