Socialize

IL MATTINALE (FI): RENZI SUPER BOWL, O MEGLIO SUPER BALL, NEL SENSO DI SUPER BALLE

 

Renzi

“Super Bowl/Super Ball. Renzi inguaribilmente affetto da azzardo morale, comportamento opportunistico post-contrattuale. Continua a rilanciare come i cattivi giocatori di poker. Il tutto in attesa del super mercoledì: in un solo giorno, ha promesso, sblocco dei pagamenti dei debiti delle PA verso le imprese, taglio del cuneo fiscale/taglio dell’Irap, Jobs Act, piano casa, piano per l’edilizia scolastica. Quasi un super Bowl, anzi no super Ball, nel senso di super balle”. Lo scrive, nelle sue parole chiave, “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Amara constatazione. Il Pd non esiste più, esiste solo Renzi, il resto è amara avventura. Renzi da Superman a superflop. Per eccessi di attese, per colpa sua. Vabbè, diamogli ancora qualche giorno di tempo, almeno fino a mercoledì. Noi pronti a sfidarlo sulle cose serie, non sulle balle”.

“Detassazione. L’unica idea buona di Renzi sul lavoro sembra essere presa pari pari dal programma di Berlusconi: la detassazione – completa per Berlusconi, non si sa quanto per Renzi – per i nuovi assunti. Se è così Berlusconi rivendichi il copyright”.

“Giannini. Il neo ministro per l’Istruzione scopre l’acqua calda. Sulla scuola sembra svegliarsi, finalmente diciamo noi, dal sogno renziano. “I soldi sono pochi, attuiamo le norme già approvate”. Intuizione geniale…”, conclude “Il Mattinale”.